Le agenzie di motion graphic a Milano, hanno affermato che i fatturati delle aziende che hanno utilizzato i video nelle loro strategie di marketing è aumentato del 18% negli ultimi 5 anni. Non è cosa da poco, soprattutto dal momento che il 95% degli esperti di marketing utilizza un piano video per mantenere o aumentare la propria spesa nel 2020. Quando arriva il momento di trovare la giusta compagnia di animazione video con cui collaborare, è necessario uno che soddisfi le tue esigenze uniche e mantenga i tuoi obiettivi principali in mente.
Poni queste 4 domande essenziali su ogni agenzia di animazione che consideri come partner. Se riesci a rispondere “sì” a tutti e 4, potrebbero essere la compagnia giusta per rendere i tuoi video e la tua grafica animata un successo.
Hanno un impatto duraturo?
Se desideri che i tuoi video vengano pubblicati sui tuoi KPI, assicurati che l’agenzia sia in grado di offrire. Il loro sito Web, o qualsiasi area di vendita, dovrebbe acquisire la loro esperienza nelle aree creative che stai cercando di sviluppare. Una delle migliori società di animazione video dovrebbe essere in grado di parlare e parlare a piedi, quindi assicurati di avere l’esperienza per aumentare la loro credibilità.
Al di là delle proprie competenze, l’agenzia giusta dovrebbe anche essere in grado di fornire contenuti video con marchio progettati su misura per avere il massimo impatto sul pubblico e sui canali target. Quindi, assicurati che possano supportarti con obiettivi e raccomandazioni strategici.
Sono camaleonti di marca?
Qualsiasi garanzia di marketing che rilasci dovrebbe avere quella scintilla che è unicamente tua: non vuoi che l’identità del tuo marchio sia confusa da comunicazioni poco chiare. Se hai intenzione di invitare un’agenzia a sostenere il tuo lavoro creativo, devono essere in grado di garantire che il tuo marchio suoni ancora come il tuo marchio nella bozza finale.
Prima che qualsiasi azienda di animazione video diventi la scelta migliore, assicurati di poter catturare lo spirito del tuo marchio esplorando il loro portafoglio. Sii alla ricerca di una vasta gamma di video e toni che vanno da energici a cupi, urgenti a informativi.
Inoltre, un’agenzia di punta dovrebbe essere agnostica nel settore. Se il loro lavoro è in grado di dimostrare di aver navigato in più settori, è chiaro che il loro team ha le competenze per comprendere quali sfumature rendono il tuo marchio più adatto al tuo pubblico.
Possono creare diversi tipi di video?
Una grande compagnia di animazione realizzerà video che sono tutt’altro che cookie-cutter. Insieme alla loro capacità di adattarsi a marchi diversi, dovrebbero essere in grado di produrre diversi tipi di video per qualsiasi circostanza o piattaforma. Essere abbastanza agili da creare video avvincenti a partire da diversi tipi di informazioni significa che saranno in grado di supportarti su qualsiasi canale social, storia o sforzo di sensibilizzazione del pubblico.
Ad esempio, se stai rilasciando un rapporto annuale o un teaser per un nuovo prodotto, potresti aver bisogno di un video che incorpori la visualizzazione dei dati, sovrapponga elementi animati a filmati live-action o adotti uno stile di animazione specifico. Una società di animazione video o uno studio di grafica in movimento che ha le competenze per rispondere a una o tutte queste domande – così come le competenze per aiutarti a identificare la giusta soluzione per le tue esigenze – farà in modo che il tuo video arrivi come dovrebbe.
Le principali caratteristiche di una grande compagnia di animazione video
Le migliori agenzie di animazione e produzione video sono versatili, dedicate al raggiungimento dei tuoi obiettivi e guidate dai processi. Dopo aver esplorato le tue opzioni e trovato la soluzione giusta per la tua attività e i tuoi obiettivi, allora il divertimento può iniziare! Assicurati di iniziare con il piede giusto conversando chiaramente sui bisogni e le aspettative. In questo modo, sarai in grado di sviluppare una forte partnership che dura.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.