Supponiamo che abbiate deciso di spedire un romantico mazzo di fiori a domicilio alla ragazza che vi attrae. la scelta è complicata, i fiori possiedono un loro linguaggio, comunicano, esprimono pensieri e intenzioni ed è importante che ciò che essi dicono corrisponda a ciò che volete dire voi. L’ampia varietà di scelta non rende le cose più semplici. Per tali ragioni, potete farvi aiutare… dalle stelle. In che modo? Scegliendo il fiore che rappresenti il suo segno zodiacale.
Il fiore dell’Ariete è la lavanda: profumo intenso, colori accesi e un’eleganza semplice e sobria, proprio come le persone di questo segno di fuoco.
Fiorisce lento ma in modo costante, profumatissimo e acceso, il gelsomino è un fiore ricco di romanticismo, perfetto per rappresentare il carattere deciso dei Toro.
Misteriosi, acuti e imperscrutabili. I Gemelli presentano una personalità sfaccettata, enigmatica e, spesso, imperscrutabile. Il fiordaliso, elegante e fascinoso, rappresenta al meglio la personalità dei nati fra maggio e giugno.
La fresia è il fiore che meglio inquadra lo spirito sognatore e dolcemente distratto dei Cancro. Un fiore sobrio, cortese e di un’eleganza senza fronzoli.
Tempra di ferro e spirito straripante, i Leone sono l’emblema della forza, dell’energia e della dirompenza. Il girasole, acceso e sfavillante nella sua corona dorata, è il fiore perfetto per questo segno di fuoco.
Indole riflessiva e posata, tranquilla e calcolatrice, la Vergine si specchia nel riflesso delle ortensie, gentili e di classe senza troppa appariscenza.
Il narciso è il fiore che, come la mitologia ci insegna, si fa sinonimo di bellezza, vanità e fascino. I Bilancia sono persone in armonia, equilibrate e posate, che si identificano con un ideale di decoro e charme che questo fiore trasmette.
Sensualità, passione e fascino indecifrabile sono i punti forti degli Scorpione, esattamente come comunica il rododendro, nelle sue multiple sfaccettature e con la sua livrea dalle sfumature ricche e intense.
Solare, allegro e sempre ottimista, il Sagittario è un segno di fuoco che vive in modo costruttivo le proprie passioni ed è un innamorato della vita. Il fiore di loto, con tutta la sua simbologia, lo incarna in maniera perfetta.
Il garofano bianco è l’icona più rappresentativa del Capricorno, spirito leale, fedele e caparbio. Uno spirito caparbio e testardo, innamorato e romantico.
La camelia è fragile, all’apparenza, ma resiste anche alle basse temperature senza mai perdere il suo fascino cortese. Una doppia anima che si armonizza e si confonde in un’unica essenza, come quella degli Acquario.
I Pesci sono creativi, sognatori e sensibili, con uno spiccato senso artistico. Il glicine li rappresenta al meglio, con le sue vezzose sfumature e una forma ricca di fascino e buon gusto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.