L’antiquariato a Milano negli ultimi anni ha riscontrato un interesse crescente da parte di sempre più persone, oltre a quelli del mestiere. Un grande aiuto è stato dato anche da alcune recenti trasmissioni TV che hanno spinto molti ad appassionarsi a questo mondo e ad andare in cerca di grandi affari tra mercatini e negozi.
Che tu stia cercando il prossimo vaso o uno specchio per impreziosire il salotto di casa o un pezzo per le tue collezioni, nei numerosi negozi di antiquariato a Milano difficilmente non troverai ciò che desideri a un prezzo affare!
Vogliamo indicarti alcuni snodi imperdibili dell’antiquariato nel capoluogo e nella provincia, negozi e fiere in cui comprare o valutare un valore che hai in casa.
Mercato antiquariato a Milano
A Milano è possibile trovare tra i più grandi mercatini di antiquariato della Lombardia. Il Mercatino di Brera è uno dei più antichi, rappresenta un’istituzione per gli intenditori. Si tiene la terza domenica di ogni mese, tra via Madonnina, Fiori Chiari e Formenti, a partire dalle 9.30 del mattino fino alle 18.30. Ma anche Corso Como è ben noto e apprezzato per essere una zona suggestiva ricca di design, anche moderno, moda e arte.
Antiquariato Milano Navigli
Il Mercatone dell’Antiquariato a cielo aperto nell’area di Naviglio Grande è un’altra esposizione di mobili antichi che puoi visitare l’ultima domenica del mese. Oltre 380 espositori con vintage e pezzi d’antiquariato di qualità. Trovi mobili come orologi d’epoca, porcellane, bronzi, vetri, argenti e altri oggetti di collezionismo, dai fumetti agli occhiali o le bambole.
Milano Fiera
Negli ultimi anni, AMART è divenuta un punto di riferimento nel settore. La sede di questa fiera annuale è il Museo della Permanente e con i suoi circa 70 espositori è sempre in grado di esporre quadri, sculture, mobili oltre ad argenti, gioielli e molti altri pezzi ricercati.
Negozi di antiquariato a Milano
Oltre alle fiere temporanee e ai mercati, anche i negozi di antiquariato del capoluogo Lombardo offrono oggetti selezionati attentamente e in maniera professionale da privati. Te ne segnaliamo alcuni che ti invitiamo a visitare.
Elenco negozi
Crazy Art Milano: ben 800 metri quadri con pezzi d’antiquariato d’ogni epoca e genere. Puoi trovare mobili antichi e complementi d’arredo come tavoli, letti e sedute. Scegli anche tra l’acquisto o il noleggio di quadri e sculture.
Ghilli Antichità: da generazioni in questo settore, nel negozio trovi opere d’arte autentiche, dai quadri agli arredi antichi, anche in stile orientale, come sculture e ceramiche. A tua disposizione un team di professionisti che si occupano di restauri e valutazioni.
Galleria Antichità Giglio: l’attività si occupa della compravendita, sia in galleria che online, di quadri e dipinti anche dell’800, dal Neoclassicismo al Simbolismo. In negozio anche sculture, bassorilievi e arredi antichi come specchiere, orologi da tavolo, vasi e candelieri.
Barbieri Fine Art: questa galleria ha davvero un assortimento unico che parte dal meglio dell’antiquariato europeo a quello internazionale, in particolar modo orientale e cinese. Leader nel settore a Milano, si occupa anche di valutazione antiquariato a Milano. Se hai un valore in casa, un pezzo pregiato, professionisti saranno pronti a valutarlo e acquistarlo.
Fidati dei professionisti!
Come ti abbiamo accennato prima, il mondo dell’antiquariato sta attirando un crescente numero di persone e questo comporta che per poter fare veri affari, soprattutto nella compravendita, si debba affidarsi a professionisti del settore. Soprattutto i negozi che ti abbiamo appena indicato, godono di lunga esperienza e di recensioni molto positive da parte dei clienti. La clientela è composta anche da collezionisti e appassionati del settore che provengono da altre parti di Italia certi della loro professionalità e trasparenza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.