Con l’emergenza da Coronavirus, l’unico modo che hanno le agenzie di organizzazione di eventi a Roma e in Italia che hanno è quello di realizzare eventi in remoto. Esistono diversi modi per organizzare un evento virtuale. Ecco un riepilogo dei diversi formati insieme ad alcune delle migliori piattaforme di eventi virtuali che puoi utilizzare.
Tweet live
Inizia una discussione online twittando in diretta un evento, ponendo una domanda o ospitando un Ask Me Anything. Usa un hashtag per aiutare le persone a trovare e seguire la conversazione.
Altri strumenti di discussione online includono:
Discordia: chat vocale e di testo gratuite principalmente utilizzate dai giocatori;
Reddit: un forum di discussione popolare;
Slack: una piattaforma di messaggistica istantanea adatta per organizzare le chat.
Social Stories
Le storie sono un’ottima piattaforma per condividere video e immagini di tutorial, interviste e altro. Aggiungi filtri, effetti speciali e adesivi per rispondere a domande, condurre sondaggi, ospitare un influencer e altro ancora. Su Instagram, puoi aggiungerli a un momento saliente per i futuri spettatori.
The ephemeral approach to live events works with:
Instagram Stories;
Facebook Stories;
TikTok;
Snapchat;
Webinars
Un webinar tipico è una presentazione online che si tiene in tempo reale. Ma possono anche essere condivisi e visualizzati in seguito. Il più delle volte, un presentatore condividerà il proprio schermo per passare attraverso diapositive o demo, mentre racconta. I partecipanti possono porre domande con la voce o tramite un feed di chat se la piattaforma e il relatore lo consentono.
È come un seminario o una lezione unici che si svolgono in tempo reale.
Le opzioni della piattaforma di webinar includono:
6connex: disponibile su qualsiasi browser o dispositivo, senza download richiesto. Le caratteristiche includono registrazione flessibile, integrazione con i social media e analisi in tempo reale.
Crowdcast: può essere unito tramite un singolo URL. Gli strumenti includono moduli di registrazione integrati, analisi, replay e altro.
Demio: consente di webinar preregistrati o live o un mix di entrambi. Include chat privata, sondaggi interattivi, pulsanti di invito all’azione e altre funzionalità.
Livestorm: i webinar su richiesta di Livestorm includono integrazioni con Google Analytics, Slack e vari strumenti di coinvolgimento.
WebinarNinja: non è necessario scaricare software per questa piattaforma, che offre eventi gratuiti e a pagamento, oltre 1.000 integrazioni di app e persino il monitoraggio degli annunci Pixel di Facebook.
Zoom: può avere un host, chat di gruppo e offre persino breakout room. I piani coprono da 100 a 10.000 partecipanti di sola visualizzazione.
YouTube Livestream: un’opzione semplice e gratuita per lo streaming di webinar live.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.