3 motivi per cui non puoi assolutamente non avere un sito web
9 Gennaio 2019
Siete proprietari di un’azienda e nutrite ancora dei dubbi se sbarcare in rete oppure no? Al giorno d’oggi avere un sito web è molto importante, e lo dicono praticamente tutti. Ma per quale motivo secondo alcuni non se ne può proprio fare a meno? In questa guida ve lo sveleremo noi, prendendo in considerazione anche il punto di vista di chi si occupa di realizzazione siti web Milano, Roma e qualsiasi altra città di Italia.
Che aspettate? Continuate a leggere per scoprirli.
1. Un sito è aperto 24 ore su 24
A differenza di un negozio, un sito è praticamente aperto 24 ore su 24. Cosa significa? Significa che con un portale web potrete pubblicizzarvi praticamente sempre, a prescindere dai giorni e dai momenti. È un po’ come se fosse una vetrina sempre a disposizione del cliente, totalmente priva di orari e limitazioni. Di conseguenza, con un sito, potrete sponsorizzarvi anche il giorno di Natale, a Ferragosto o in qualsiasi momento desiderate.
2. Oggi chi è in rete esiste, chi non lo è no
Sembra una verità alquanto scomoda ma è pur sempre una verità indiscutibile. Al giorno d’oggi, essere su internet significa esistere veramente. Sì, perché sono tante le persone che decidono di fare delle ricerche sul web prima di acquistare un prodotto o fidarsi di un’azienda. Si leggono recensioni, diversi punti di vista, opinioni e chi più ne ha, più ne metta. Ciò vuol dire che se su internet non si parla di voi, probabilmente sarà davvero difficile che un utente arrivi a conoscervi e quindi ad acquistare vostri prodotti. Per questo vi consigliamo di curare la vostra identità online realizzando un sito web, tutto da scoprire e anche da visitare.
3. Vi sponsorizzate come volete voi
Il sito web è vostro e sarà tale per sempre, qualora lo vogliate. Ciò significa che avete assoluta libertà su come gestirlo e quindi sponsorizzare i prodotti che vendete. Potete scegliere voi come strutturarlo, come dare importanza ai vostri prodotti di punta, come renderlo graficamente bello e accattivante, quali contenuti testuali mettere e così via. Insomma, parliamo di uno spazio altamente personale e gestibile autonomamente, senza limitazioni da nessuna parte. Insomma, come vedete, con un sito web potete scegliere voi e solo voi quale messaggio passare e soprattutto come presentarvi ad ogni vostro potenziale cliente.