scienzaearte.it
  • Arte
  • Astrologia
  • Benessere
  • Concerti
  • Cultura
  • Dieta
  • Mostre
  • Salute
  • Scienza
web marketing

Alcuni suggerimenti di base per costruire una buona strategia SEO

23 Dicembre 2020 0 commenti Articolo Cultura

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è oggi parte integrante del marketing digitale. Come suggerisce il nome, SEO si riferisce all’ottimizzazione del tuo sito web per renderlo più alto nei risultati dei motori di ricerca.

Potresti voler esternalizzare il tuo SEO a un’agenzia di marketing digitale per massimizzare l’efficienza e l’efficacia del lavoro. Le agenzie sono spesso dotate di risorse e conoscenze accumulate negli anni, che possono fornire un prezioso vantaggio.

In un mondo in cui la maggior parte delle persone si rivolge a Internet ogni volta che ha un problema o è alla ricerca di qualcosa, la SEO è inestimabile per la quantità di traffico che riceve il tuo sito web. Soprattutto se vendi un prodotto o un servizio online, la SEO può dare alla tua azienda un vantaggio sugli altri aumentandone la visibilità.

A differenza degli annunci a pagamento che rafforzano i risultati di ricerca, la SEO dipende da un metodo organico. Ci sono numerosi fattori che determinano il posizionamento di un sito web e nessuna risposta semplice per la strategia da utilizzare.

Per questo motivo, è importante comprendere a fondo la SEO e tutti i suoi componenti. Avere una buona conoscenza della SEO a tutto campo ti aiuterà a migliorare le prestazioni delle tue pagine web e ti permetterà di adattarti più facilmente se devi affrontare dei cambiamenti.

Avere una comprensione della SEO è utile sia che tu scelga di esternalizzare il lavoro o meno. Conoscere le basi di questo nuovo aspetto del marketing ti manterrà più informato. 

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a costruire una buona strategia per la SEO forniti da un’agenzia di Web Marketing a Lecce.

Comprendere le basi

La SEO è particolarmente utile per aumentare il posizionamento dei risultati di ricerca del tuo sito web per determinate query di ricerca. Per sviluppare una strategia SEO di successo, la tua azienda dovrebbe prima determinare quali query di ricerca comuni desideri indirizzare.

Per determinarlo, dovresti esaminare quali query di ricerca indirizzano la maggior parte del traffico al tuo sito Web e cercare di migliorare il tuo posizionamento all’interno di tali query. È altrettanto importante esaminare la relazione tra determinate query di ricerca e acquisti o richieste sul tuo sito web.

Individuando le query di ricerca che si adattano meglio al tuo sito web, puoi determinare quale tipo di contenuto creare per indirizzare parole chiave specifiche.

Non perdere di vista il quadro più ampio

Come tutte le aziende, avrai in mente un obiettivo specifico riguardo al pubblico che desideri raggiungere e al tuo mercato di riferimento. Questo è qualcosa che non dovresti perdere di vista quando si tratta di ottimizzare i motori di ricerca.

Ricorda che l’obiettivo non è necessariamente quello di aumentare la visibilità del tuo sito web per tutti coloro che potrebbero potenzialmente visualizzarlo. Desideri raggiungere le persone che hanno maggiori probabilità di connettersi effettivamente con i tuoi contenuti e hanno un interesse per ciò che offre il tuo sito web.

I due fattori principali che aiuteranno l’ottimizzazione del tuo sito sono la sua rilevanza e autorevolezza. La tua pertinenza si riferisce a quanto sarà applicabile il tuo contenuto per una specifica query in arrivo. Questo può essere modificato a seconda delle parole chiave selezionate e del contenuto creato per il tuo sito web.

L’autorità del tuo sito web si riferisce a quanto viene percepito come affidabile. Ciò può essere influenzato da menzioni del marchio, contenuti di alta qualità, link in entrata e buone metriche di usabilità. Avere una combinazione di buona autorità e pertinenza è importante per le tue prestazioni SEO e molti fattori entrano in gioco per massimizzare tali punteggi.

Informazioni sull’autorità di dominio e pagina

L’autorità di dominio e pagina si riferisce a punteggi calcolati che stimano l’affidabilità del tuo sito in base alla qualità e alla quantità di link ad esso diretti. L’autorità di dominio si riferisce al tuo sito nel suo insieme, mentre l’autorità di pagina si riferisce a una pagina specifica nel tuo sito web.

La logica alla base di questi punteggi è che più è alto, più è probabile che il tuo sito web si classifichi nei risultati di ricerca organici. I punteggi sono calcolati su una scala logaritmica di 100 punti e sono considerati meglio comparativamente.

Il modo migliore per migliorare il dominio e l’autorità della pagina è migliorare il tuo SEO in generale e partecipare a un ecosistema di link vantaggioso.

Inizia la tua ricerca per parole chiave

La ricerca di parole chiave è essenziale per la SEO, poiché guida la direzione della tua strategia. Esistono strumenti online che puoi utilizzare per determinare la pertinenza e l’importanza delle tue parole chiave.

Esaminare quali parole chiave attirano il maggior numero di ricerche è un punto di partenza, ma è anche importante considerare quanto facilmente sarai in grado di unire quei siti in cima al loro ranking. Dovrai considerare una serie di fattori prima di stabilirti sulla parola chiave scelta.

La ricerca per parole chiave è essenziale: potresti scrivere i contenuti giusti per il tuo pubblico, ma se non includi le parole giuste nella tua copia, non raggiungerà le persone che desideri. In definitiva, devi imparare a scrivere nella lingua in cui il tuo pubblico di destinazione sta cercando.

La connessione tra i tuoi contenuti e le loro query di ricerca è ciò che colma il divario tra ricerche e risultati. Alcune delle pagine più utili nei risultati non si adattano naturalmente alle parole della query, motivo per cui la SEO è necessaria per stabilire tale connessione.

Tags: seo, web marketing

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Calendario

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Archivi

  • Febbraio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Settembre 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Ottobre 2019
  • Luglio 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Novembre 2018
  • Ottobre 2018
  • Giugno 2018
  • Maggio 2018
  • Marzo 2018
  • Febbraio 2018
  • Agosto 2017
  • Luglio 2017
  • Giugno 2017
  • Maggio 2017
  • Aprile 2017
  • Febbraio 2017
  • Gennaio 2017
  • Dicembre 2016
  • Novembre 2016
  • Ottobre 2016
  • Settembre 2016
  • Agosto 2016
  • Luglio 2016
  • Giugno 2016
  • Maggio 2016
  • Aprile 2016
  • Marzo 2016
  • Febbraio 2016
  • Dicembre 2015

Categorie

  • Arte
  • Astrologia
  • Benessere
  • Concerti
  • Cultura
  • Dieta
  • Mostre
  • Salute
  • Scienza
  • Viaggi

Copyright scienzaearte.it 2021 - Theme by Theme in Progress