Organizzare un matrimonio richiede spesso molto tempo: difatti sono tante le coppie che decidono di preparare il tutto anche un anno prima, al fine di avere tutto il tempo necessario per prendere decisioni importanti e fronteggiare imprevisti. Tuttavia, non è sempre possibile avere tutti questi mesi a disposizione: non di rado, infatti, accade che alcune coppie debbano organizzare il tutto anche solo 6 mesi prima.
Ecco, se anche voi vi trovate in questa situazione complicata, niente panico! Leggete i nostri consigli e ce la farete.
1. Verificate il budget
Prima di partire con incontri e prenotazioni, la prima cosa da fare è verificare l’ammontare del budget che avete a disposizione. Sì perchè potrebbe accadere, infatti, di prenotare luoghi da sogno e vestiti meravigliosi senza in realtà avere la minima idea di quanto potete realmente spendere. Cercate di farvi tutti i conti in tasca, in modo da capire cosa potete permettervi e cosa no. In questo modo, riuscirete ad evitare spese stratosferiche, acquistando invece oggetti e servizi a prezzi un po’ più contenuti.
2. Affidatevi ad un’esperta del settore
Molto spesso, quando si è in preda al panico è difficile organizzare il tutto con lucidità. Ecco perché vi consigliamo di affidarvi a delle vere professioniste, in modo da delegare ed evitare inutili allarmismi. Ci sono davvero tante wedding planner sparse per l’Italia capaci proprio perché hanno già affrontato sfide simili: da chi ha organizzato matrimoni in Sicilia in pochi giorni a chi ha preparato grandi eventi di lusso anche anni prima. La cosa importante è scegliere la professionista più idonea, vicina al proprio budget e al proprio carattere.
3. Buttate nero su bianco le vostre priorità
Quando si organizza un matrimonio, ci sono cose da considerare che detengono un’assoluta precedenza rispetto alle altre. Ecco perché può essere utile stilare una lista, in modo da risolvere da subito le prime incombenze. Senza dubbio, quando si preparano le proprie nozze in pochi mesi, la prima cosa da fare è scegliere la location dell’evento, successivamente prenotare la Chiesa o il giorno prestabilito al Comune, scegliere l’abito da sposa e solo dopo definire quali sono gli invitati. Fatte queste cose, sicuramente sarete già ad un buon punto. Dopodiché, potrete definire tutto il resto ma anche con la dovuta tranquillità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.