Avete deciso di aprire un bar ma non sapete da dove cominciare per quanto concerne l’arredo? Senza dubbio la vostra scelta è invidiabile: non è così facile, infatti, decidere di aprire un’attività commerciale in tempi cosiddetti di crisi. Tuttavia, il bar è senza dubbio un luogo di aggregazione senza tempo, che attrae giovani e non sia per passare qualche minuto di relax che per divertirsi gustando golose colazioni e aperitivi.
Ebbene, se anche voi avete deciso di aprire un locale di questo tipo, ecco cosa rigorosamente acquistare per far sì che non manchi nulla di importante nel vostro bar.
1. Il bancone
Il bancone è l’anima di un bar. È l’oggetto che spesso accoglie i clienti e di solito presenta anche una vetrina con tutte le leccornie offerte dall’azienda. Il bancone va curato nei minimi dettagli poiché è proprio da lì che emerge tutta l’anima di un locale di questo tipo. Vi consigliamo di posizionarlo al centro della sala, ma se non detenete di grandi spazi, potete anche decidere di metterlo su di un lato, al fine di lasciare più margine per il posizionamento di eventuali tavolini. Sceglietelo dallo colorazioni poco scontate, e cercate di abbellirlo il più possibile, in modo da renderlo davvero unico nel suo genere.
2. Tavolini e sedie
I tavolini e le sedie sono di base un elemento immancabile per un bar, ma non insostituibile. Se disponete di spazio, sarebbe bene acquistare ed inserire dei tavolini e delle sedie, in modo da fare un servizio ad hoc ed offrire ad ogni cliente la possibilità di fare colazione in tutta calma la mattina, leggendo il giornale o parlando con gli amici. Se invece non avete abbastanza spazio, potete ripiegare mettendo degli sgabelli al ridosso del bancone, magari acquistabili in showroom come Cairati arredamento bar e negozi, in modo da fare un servizio più rapido ma comunque comodo. La scelta ovviamente sta a voi, sulla base anche della superficie che avete a disposizione.
3. Ampia scelta di bevande
Che bar è senza bevande? Procuratevi tutte le bibite, le birre, i liquori più in voga e inseriteli in lunghe mensole dietro al bancone. Ciò permetterà ad ogni cliente di scegliere la bevanda che più gli aggrada, stimolandone anche la curiosità. Per quanto riguarda le bibite analcoliche, inserite anche dei piccoli frigoriferi, al fine di servirle fredde e quindi molto più piacevoli, sia in estate che in inverno. State pur certi che ogni vostro cliente lo apprezzerà sicuramente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.