Un crociera in barca a vela è un’avventura da provare almeno una volta nella vita. Il contatto con la natura, con il mare, l’aria aperta sicuramente hanno effetti positivi sulla sensazione di serenità ed empatia con il mondo. Non si deve pensare ad una vacanza faticosa o problematica, tutt’altro. Essa è adatta a tutti coloro che si adeguano al confort condiviso con altri passeggeri e a cui piace ammirare il tetto di stelle, prima di andare a dormire in cabina. Prenota quindi un noleggio barca a vela Grecia per trascorrere delle vacanze indimenticabili.
Che cosa occorre in crociera?
Quando si parte per una crociera non si deve pensare che occorrano molti indumenti o un equipaggiamento particolare. E’ sufficiente avere con sé degli abiti informali e comodi, per poter muoversi liberamente sulla barca e scendere agevolmente quando si attracca. Shorts, magliette, ciabatte da mare ma anche degli indumenti lunghi, per coprirsi in caso di maltempo o semplicemente per ripararsi dal fresco della sera. Ovviamente sono necessari anche gli indumenti per andare in acqua e il telo da mare. Possono essere utili anche oggetti necessari ad andare sott’acqua. Se la crociera è primaverile oppure autunnale ovviamente è necessario avere anche qualche indumento più pesante, in lana e una giacca a vento. Il bagaglio deve essere morbido, in modo tale che possa essere sistemato negli appositi armadietti, piegandolo.
Come si compone una barca a vela
Lo spazio destinato ai passeggeri della barca a vela precede delle cabine con letti matrimoniali oppure a castello. I servizi igienici sono muniti di docce e lavandini con acqua calda. Vi è un angolo cottura con il tavolo da pranzo, il tavolo da carteggio e la relativa strumentazione. I volumi e gli spazi sono ridotti e proporzionati comunque alle imbarcazioni da vela per crociere. Sul ponte è presente un’area prendisole. La barca è munita di dotazioni di sicurezza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.