Febbraio potrebbe essere il mese del romanticismo, allora perché non approfittare per un bel viaggio? Scopri dove.. Quindi perché non illuminare l’umore con una fuga rigenerante – dopo tutto, è estate in Sud America. La stagione del carnevale porta feste e festività, con feste che saltano ovunque da Venezia a New Orleans. O abbraccia il freddo con una piacevole pausa in un’interessante capitale europea, una gita sciistica a prezzi vantaggiosi sulle Montagne Rocciose o un avventuroso trekking nel circolo polare artico, in attesa dell’estate ( per cui ti suggerisco di acquistare di un pacchetto che preveda il noleggio barca a vela Ponza).
Mendoza, Argentina
A febbraio, l’estate in Argentina è in pieno svolgimento, e pochi posti sembrano più belli sotto il cielo limpido e azzurro della stagione rispetto a Mendoza. La città conviviale e rilassata notoriamente non è solo la porta di accesso al paese del vino argentino, ma una destinazione altrettanto seducente come i rossi più raffinati della regione – dove bar e ristoranti si propagano su marciapiedi, carne di classe mondiale viene grigliata sul legno fuochi e persino il gelato viene intrecciato con Malbec. I viaggi su strada verso le cantine della Valle dell’Uco sono incorniciati dalle Ande ghiacciate che svettano su viti ben tracciate e di un verde brillante. Alla fine di febbraio, il Festival Vendimia, che celebra la vendemmia, prende il controllo della città: è un buon momento per unirsi alla festa o fuggire in un bungalow rustico in un placido pascolo Uco.
San Pietroburgo, Russia
Città di palazzi e poeti, fonte d’arte e di filosofia, San Pietroburgo è l’immagine stessa del romanticismo invernale. Fu qui che Pushkin morì in un duello che difendeva il suo onore; dove Dostoevskij fu accolto per la prima volta nei letterati; e Ciajkovskij costruì le sue prime sinfonie. E anche se le notti bianche d’estate o la Primavera attraggono i turisti, l’inverno è la stagione giusta per vedere San Pietroburgo nel suo splendore più classico: con canali ghiacciati e strade meditate e coperte di neve. Un tradizionale banya – stabilimento balneare – fornisce un po ‘di sollievo dalle temperature pungenti. Sfidare i venti freddi per sradicare la moderna San Pietroburgo merita il congelamento: nel Loft Project Etagi, precedentemente una fabbrica di pane, le bancarelle di moda vintage si stringono al caldo insieme a street-food e gallerie d’arte vegane.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.